Vini
Ti trovi nella pagina giusta se vuoi ottenere delle informazioni più specifiche sui vini Dezza 1890.
Seleziona l’etichetta di tuo interesse per approfondire.
Carlo Giorgio
VSQ Metodo Classico
Bianco Brut
Questo vino è dedicato a mio padre a cui devo la passione per questo lavoro e la volontà, anno dopo anno, di migliorarmi e migliorare i vini.
Rosaè
VSQ Metodo Classico
Pinot Nero Rosato
Rosaè è una parola macedonia (per i più giovani un mashup) tra la parola Rosa, il nome di mia madre, e il Rosè, la tipologia del vino.
1916
Provincia di Pavia
Riesling
Questo vino è dedicato a mio nonno, 1916 è l’anno della sua nascita, uomo che ha fatto della vitivinicoltura la sua vita.
Blanche Marie
Provincia di Pavia
Pinot Noir
Questo è il vino porta il nome di mia nipote.
Grazie al suo entusiasmo che ho accettato la sfida di produrre un vino tanto “difficile” ma tanto gratificante come il Pinot Nero.
ROSSODEZZA
Provincia di Pavia
Rosso
Questo vino è dedicato a tutta la mia famiglia
“Chiudiamo” la polemica
Lo so, questa è una scelta che non troverà molti in accordo perché spesso il tappo a vite viene accostato a vino cheap o di basso livello. Ma non è così. Il tappo a vite ci permette di fornirvi vini che meglio mantengono il gusto poiché si conservano meglio, rimangono pressoché inalterati, oltre ad adattarsi ad ogni tipo di vino e ci permette di controllare e diminuire i solfiti nella bottiglia e in ultimo è dannatamente più comodo!
All’estero da anni si utilizza il tappo a vite o “screwcap”, e se l’Australia e l’America sono stati i precursori, negli ultimi anni questa tipologia di tappo sta “finalmente” ritagliandosi la sua fetta di giusto mercato.
Nonostante la semplicità e la comodità il tappo a vite è sia eco-intelligente, dato che in un mondo dove il sughero inizia ad essere di complicata reperibilità è meglio virare per certe tipologie di vino, a tappi meno storici ma più contemporanei, inoltre, senza dimenticarci che, oltre a poterne scegliere la porosità e la possibilità di ossigenazione, il tappo a vite, a differenza del sughero, che essendo naturale ogni tanto si porta dietro i funghi che purtroppo danno al vino il problematico sentore di tappo”, lo Stelvin non potrà mai rovinare il vostro vino.